Orologio intelligente smartwatch compatibile con Alexa

La tecnologia, con molti sistemi avanzati, è qui per rimanere. Non passa giorno senza che ci siano notizie di nuovi dispositivi in fase di creazione. E non possiamo essere più grati che questo stia accadendo, perché tutti questi prodotti elettronici rendono la nostra vita quotidiana più facile a passi da gigante. Non so se l’avete notato, ma negli ultimi anni c’è stato un grande fanatismo per un prodotto tecnologico che ha fatto rinunciare anche i più scettici: i pratici smartwatch. Questi apparecchi hanno molte funzioni che si adattano a tutti i tipi di vita: se sei un atleta, questo orologio ti aiuterà a condurre una vita più sana; se sei una persona impegnata, puoi tenere il passo con tutti i tuoi appuntamenti e gli impegni. Tuttavia, ci sono molti modelli di smartwatch di qualità sul mercato. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare questo articolo, per rendere più facile l’acquisto del vostro orologio, garantendovi una performance perfetta grazie alla nostra approfondita ricerca.

Confronto orologio intelligente — Smartwatch

Willful Smartwatch SW016-BK-F2-ES7

Questo smartwatch economico offre tecnologie efficienti che ci aiuteranno nella nostra vita quotidiana. Questo prodotto funziona con internet e vi dà la possibilità di chiamare o rispondere facilmente ai messaggi. Oltre a questo, ha molte funzioni interessanti che ci aiuteranno a organizzare correttamente la nostra settimana: musica, sveglia, calendario, calcolatrice, calorie, monitor del sonno, ecc. 

Scoprirete tutte le novità e gli aggiornamenti istantaneamente tramite una vibrazione, poiché riceverete anche le notifiche (se volete) dal vostro account Twitter, Whatsapp, Facebook, Skype, ecc. Se avete un Iphone, le funzioni saranno ridotte e non potrete godere di questo modello tanto quanto gli utenti con Android. 

KUNGIX KG07

Con uno schermo a colori da 1,4 pollici, questo elegante Kungix sta battendo i record dal suo lancio. È un orologio intelligente e multifunzionale, in quanto può essere utilizzato in qualsiasi area di vita e ha una lunghissima durata della batteria, quindi è possibile utilizzarlo per un massimo di sette giorni alla volta! La vostra batteria da 170 mAh sarà pronta in sole due ore, e potreste avere fino a due settimane di autonomia se non usate spesso il vostro braccialetto.

Si connette a tutti i vostri dati attraverso una connessione Bluetooth ad alta velocità affidabile. Grazie a questo potrete stare al passo con l’attività dei vostri social network, in quanto vi invierà delle notifiche (vibranti) ogni volta che qualcuno darà «mi piace» alla vostra foto su Facebook, o se avete fatto ritwittare l’ultimo tweet. 

Ci piace il design di questo comodo ed efficiente smartwatch, lo si può indossare per il lavoro, per una cena romantica o per l’esercizio fisico. Esiste un altro orologio più completo e versatile? Inoltre è disponibile in sette diversi stili di colore, in modo da poter avere una maggiore varietà quando si tratta di vestirsi, sia che si vada al lavoro che in città. Per chi ama lo sport, questo braccialetto intelligente catturerà tutti i dati dei vostri allenamenti: conosce persino la vostra pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e il controllo del sonno!

NAIXUES

Se volete uno smartwatch che funzioni perfettamente e che abbia un bel design che si adatti a voi con tutti i vostri abiti, questo è il modello più versatile di tutti. Realizzato in vetro e acciaio inossidabile con sistema antigraffio, il suo quadrante ha uno schermo da 1,22 pollici e una definizione molto nitida. 

Questo modello è adatto sia a chi lavora per lunghe ore, sia a quegli atleti che sono sempre alla ricerca di un posto dove allenarsi. Per gli amanti dello sport, questo prodotto calza come un guanto. Potete registrare ogni dettaglio del vostro allenamento: calorie, numero di passi, cronometro, ecc. Ci piace questo orologio completo per monitorare anche la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca ogni dieci minuti. Non solo, ma confronta il vostro riposo ogni notte e lo analizza accuratamente per aiutarvi a dormire meglio. Questo funzionale smartwatch Naixues farà crescere la vostra salute a passi da gigante.

Ma se volete davvero stupirvi, questo smartwatch con tecnologia avanzata sarà molto utile per le donne: salverà le vostre informazioni sulle mestruazioni, e seguirà anche le fasi della vostra gravidanza nel dettaglio! Come gli altri modelli, anche questo ha delle funzioni per aiutarvi a organizzare la vostra settimana e a rispondere alle chiamate o ai messaggi.

Vicsainteck VIC07

Essendo uno degli orologi intelligenti più economici al mondo, questo smartwatch è fantastico per l’uso quotidiano. Grazie a questo orologio avrete tutto il necessario per rendere tutto perfetto durante la settimana. Sul suo schermo da 1,4″ è possibile utilizzare i classici pulsanti laterali per azionare tutte le molteplici funzioni. Ci piace perché questo orologio si adatta alla situazione che abbiamo grazie ai sei stili alternativi offerti dall’applicazione ‘H Band’.

Questo smartwatch ha attirato la nostra attenzione per la sua funzionalità e velocità, in quanto risponde alle notifiche provenienti da app come Whatsapp o messaggi di testo istantanei. Mentre rispondete ai vostri amici, questo prodotto memorizza anche informazioni relative alla vostra salute: passi, pressione sanguigna, frequenza cardiaca, qualità del sonno, ecc. Queste qualità valgono anche per chi ama lo sport.

Un altro aspetto sorprendente è stata la durata della sua batteria impermeabile. Non solo abbiamo un prodotto molto completo, ma ha anche una resistenza impeccabile. Potrai andare a nuotare in spiaggia o lavarti le mani senza preoccuparti che il tuo nuovo orologio si bagni. Dopo averlo caricato per due ore, questo modello sarà in grado di funzionare per un massimo di sette giorni senza alcun impedimento.

AMAZFIT Amazfit Verge

Ma se dovessimo sceglierne uno, decideremo di acquistare questo orologio intelligente AMAZFIT. Questo è il nostro occhio destro della lista, perché è compatibile al 100% con Alexa, il che rende le cose molto più facili: tutto sarà collegato! Vi immaginate di poter parlare con Alexa dal vostro orologio? Come se foste un detective o un agente segreto! Qualunque sia la vostra domanda, il cervello di Alexa vi risponderà e sullo schermo apparirà un testo che risolverà i vostri dubbi.

Quando si acquistano articoli di qualità, si sa che tutto andrà bene. La stessa cosa è successa a noi con questo orologio. Da quando abbiamo visto il suo disegno originale, siamo caduti tra le sue braccia. Ascoltare musica, conoscere le ultime notizie, conoscere il proprio battito cardiaco quando si va a correre, o stare al passo con il tempo sono alcune delle caratteristiche che il vostro AMAFIT include, fintanto che avete Alexa con voi.

Per essere più precisi, questo smartwatch completo è bello sia all’esterno che all’interno. Viene fornito con dodici programmi di assistenza sanitaria dedicati: raccogliere le registrazioni e analizzarle. Queste modalità sportive comprendono, tra l’altro, jogging, escursionismo, ciclismo, tennis, ellittica e calcio. 

Cos'è uno smartwatch?

Uno smartwatch è un dispositivo che svolge molte funzioni: dall’assistente personale, al telefono cellulare, al personal trainer. Sì, questi prodotti sono molto versatili e saranno molto utili nella vita quotidiana. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le sue qualità in profondità.

Che tu sia una persona che ne ha bisogno per tenere traccia dei tuoi allenamenti quotidiani, o che tu lo voglia solo come complemento per tenere tutto sotto controllo, l’acquisto di uno smartwatch sarà la scelta migliore che farai in un lungo periodo di tempo.

Chi ha inventato l’orologio intelligente?

Anche se tutti noi pensavamo che un dispositivo così tecnologicamente avanzato sarebbe stato di proprietà di Apple o Sony, la realtà è diversa. Dobbiamo tornare al 1994 quando Data Link, il primo orologio intelligente, è stato lanciato sul mercato. Questo faceva parte di una collaborazione tra Timex e Microsoft per un progetto suggerito dalla NASA.

Come funziona uno smartwatch? 

È facile, basta collegarlo al Wifi o a un telefono cellulare e lo smartwatch vi offre le stesse soluzioni di un cellulare. Una volta che hanno una connessione fissa, si comporteranno come un dispositivo intelligente, in grado di rispondere ai messaggi di testo, di visualizzare le notifiche di Facebook, o di contare il numero di passi e le calorie consumate durante l’allenamento. E tutto questo con le mani libere, tenute saldamente al polso.

Il più grande vantaggio dell’acquisto di uno smartwatch è la sua maneggevolezza, leggerezza e portabilità. Comfort e funzionalità in una sola cinghia. Ma come faccio a collegarlo al mio telefono? Basta tenere entrambi i dispositivi accesi, poi aprire il Bluetooth e lasciare che cerchi nuovi dispositivi nelle vicinanze. Il vostro nuovo orologio sarà lì, e una volta collegato, sincronizzerà e condividerà i dati in modo da averne ancora di più a portata di mano.

Non preoccupatevi, gli orologi sono molto facili da usare. Che si tratti di pulsanti o di un touch screen, tutto viene visualizzato chiaramente in modo da poter trovare ciò che si sta cercando. Tuttavia, vi raccomandiamo di leggere le istruzioni del modello scelto per sapere quali sono i passi da compiere per accenderlo e sincronizzarlo.

Quanto costa uno smartwatch?

La prima cosa che viene in mente quando si vuole acquistare uno smartwatch è: non è troppo costoso? Lasci che la correggiamo, no. Quando si parla di un apparecchio che offre funzioni quasi illimitate, niente è costoso. Infatti, questi orologi si distinguono per il loro spettacolare rapporto qualità-prezzo.

Per semplificarvi la vita, abbiamo scelto i modelli più completi e convenienti. Naturalmente, a seconda della marca, del numero di funzioni, e della capacità che ha, ci saranno alcuni prodotti più costosi di altri, tuttavia, tutti saranno grandi acquisizioni per il vostro giorno per giorno.

Guida all’acquisto di uno smartwatch

Poiché ogni giorno siamo sempre più avanzati, l’unica cosa che ci rimane da fare è adattarci alle continue innovazioni che il settore ci offre. Essendo uno dei dispositivi più utili oggi, uno smartwatch sarà una parte indispensabile della vostra vita quotidiana una volta che lo utilizzerete per la prima volta. Inoltre, come avete visto, alcuni smartwatch sono compatibili con Alexa, quindi se avete già preso Alexa, tutto resterà a casa.

Gli orologi intelligenti sono così pratici che si riveleranno un investimento perfetto. Per tutte le funzioni che offrono, il loro rapporto qualità-prezzo sul mercato è meraviglioso: avrete un prodotto di qualità e utile ad un prezzo molto conveniente. Infatti, per scoprire esattamente alcuni dei loro punti di forza, fate attenzione alla seguente lista:

  • Design ergonomico con un look ideale per andare al lavoro o in spiaggia.
  • Versatile. Potete usarlo in molte situazioni diverse: diventerà il vostro migliore alleato nel giro di pochi giorni.
  • Danno il tempo.
  • Misurano passi e chilometri (la distanza percorsa durante il giorno).
  • Rispondere ai messaggi (e-mail, SMS o da applicazioni come Whatsapp).
  • Ti tiene aggiornato sui social network come Facebook o Twitter.
  • Promemoria e allarmi.
  • Come ultima caratteristica dobbiamo menzionare che questi dispositivi sono di grande aiuto per le persone anziane o per le persone con qualche patologia precedente. Questi orologi monitorano anche i vostri segni vitali o la frequenza cardiaca.

Dimenticate di tirare fuori il telefono ogni pochi secondi, ora basta girare il polso e dare un’occhiata al vostro orologio impressionante. Anche se è un’abitudine che non abbiamo problemi a fare, dato che il cellulare è il dispositivo che usiamo di più nella nostra vita quotidiana, dispositivi come questi orologi intelligenti possono aiutarvi molto quando fate esercizio fisico. Quando ci alleniamo non vogliamo tenere sempre d’occhio il cellulare, ma vorremmo tenere un piccolo registro dei nostri esercizi. La soluzione? Acquistare uno smartwatch da questa lista. Con uno qualsiasi dei modelli da noi suggeriti, avrete prestazioni e risultati impressionanti. 

Vantaggi di avere uno smartwatch per gli atleti

Per gli atleti, o per coloro che cercano di prendersi cura della loro salute attraverso l’allenamento quotidiano, ci sono molte funzioni pratiche che possono applicare nella loro routine quotidiana. Tutte queste sono caratteristiche che rimarranno registrate all’interno del sistema in modo che, nel tempo, si vedranno dei progressi. Date un’occhiata ad alcuni dei vantaggi che questo smartwatch può offrirvi in relazione alla vostra salute e al vostro sport:

  • Schermo multi-pollici in modo da poter vedere rapidamente le notifiche o i dati.
  • Sono resistenti, durevoli e impermeabili. Che tu li colpisca o che si bagnino, sono duraturi.
  • Cardiofrequenzimetro.
  • Pressione sanguigna.
  • Altimetro.
  • Monitorare i passi: mostra diverse misure di distanza.
  • Calorie consumate.
  • Analizzare il proprio riposo: monitorare il proprio sonno (ciascuna delle fasi).
  • Controlla il nostro ciclo mestruale (solo AMAZFIT Verge).
  • Allarmi a vibrazione per incoraggiarci ad allenarci.

Qual è il miglior smartwatch?

Sappiamo che, e ancor più dopo tutte le informazioni che vi forniamo, è difficile acquistare lo smartwatch ideale. Ecco perché abbiamo compilato una lista dei migliori prodotti sul mercato, in modo che la vostra scelta si riduca a sette e basti guardare la tabella di confronto e le descrizioni per trovare la vostra. 

Anche se oggi sul mercato esiste un gran numero di orologi intelligenti con un buon sistema operativo, abbiamo selezionato quelli che offrono le migliori prestazioni e i migliori risultati. Abbiamo fatto i compiti a casa, ora è il momento di valutare e analizzare i prodotti per decidere quale smartwatch è perfetto per voi.