Termostati compatibili Alexa

Arriva la stagione fredda e non si pensa solo a questo, ma anche al costo della luce che tutti gli elettrodomestici accesi in casa per alleviare questo freddo. Fortunatamente, grazie alla tecnologia, possiamo sempre trovare delle opzioni per aiutarci a risolvere questo e altri problemi.

I termostati intelligenti compatibili con Alexa di Amazon sono diventati l’opzione perfetta per l’inverno e la vostra tasca. Funzionano in modo programmato, aiutandovi ad effettuare le regolazioni e a programmare i vostri consumi in modo più ottimale. Sono piccoli e senza fili perché funzionano attraverso una connessione Internet/WiFi.

Usandole, non dovrete più preoccuparvi di spegnerle prima di uscire o di accenderle prima di tornare a casa – questo tipo di tecnologia intelligente vi cambierà la vita!

Ecco alcuni dei migliori termostati intelligenti:

Termostato compatible con Alexa. Ecobee3 Lite

Caldo o freddo? Mantenete la temperatura a vostro piacimento e risparmiate energia con Ecobee3, un termostato wifi intelligente dal design rivoluzionario che funziona in modo semplice e veloce. È compatibile per essere utilizzato con Amazon Alexa tramite controllo vocale o attraverso l’applicazione mobile dal tuo smartphone o tablet

Con Ecobee3 è possibile risparmiare in media il 23% sui costi di riscaldamento e raffreddamento.  È uno strumento che permette alla vostra casa di essere alla temperatura giusta al momento giusto.

WIFI NEST T3010IT Termostato Alexa compatibile

Nest T3 è un termostato intelligente ad alta tecnologia, con un design sottile ed elegante, dimensioni compatte ma con un display chiaro e leggibile per una migliore visualizzazione a distanza.

Ha la facilità di configurazione con Alexa su dispositivi Android e iOS che è costantemente aggiornato per fornire un maggiore supporto e più funzionalità. Vi aiuterà anche a risparmiare sul riscaldamento, poiché potrete programmarlo a vostro piacimento e secondo le vostre esigenze attraverso il vostro telefono.

Un altro vantaggio è che quando si esce di casa, il termostato regola automaticamente la temperatura, in modo da non doversi ricordare di spegnerlo quando si esce. È compatibile con tutti gli attuali sistemi di caldaia.

El inteligente termostato TADO

Tado è un prodotto con il quale potrete godere di un risparmio fino al 31% sul riscaldamento della vostra casa, oltre ad altre interessanti funzioni come raggiungere la vostra casa con le temperature desiderate da voi programmate.

È possibile controllarlo ovunque si voglia, sia all’interno che all’esterno, poiché è compatibile con Amazon Alexa. In questo modo è possibile controllare e modificare le impostazioni tramite comando vocale. Un termostato intelligente a 10 vie. 

Una caratteristica speciale di questo termostato è che spegne automaticamente il riscaldamento quando l’ultima persona esce di casa e si riaccende quando rileva che la prima persona sta tornando, grazie alla posizione del cellulare.

Termostato WIFI compatibile con Alexa Honeywell T6

Uno dei modi più intelligenti per risparmiare sul riscaldamento della vostra casa è con il termostato compatibile Alexa HoneyWell T6, che oltre ad avere un design attraente è completamente programmabile a vostro piacimento, con impostazioni settimanali o meno.

La programmazione può essere effettuata tramite WiFi da un dispositivo mobile intelligente e comando vocale tramite Alexa. È possibile regolarla all’interno o all’esterno della casa, con una serie di funzioni di ottimizzazione, tra cui il controllo «on/off optimization» della caldaia, che consente al termostato e alla caldaia di lavorare insieme in modo più efficiente, aiutandovi a risparmiare sulle bollette del riscaldamento.

Termostato intelligente compatibile Alexa per la caldaia individuale Netatmo NTH01

Risparmiare saggiamente sul riscaldamento della vostra casa è più facile con Netatmo, un termostato intelligente che può risparmiare il 37% di energia con un sistema basato sulla vostra routine quotidiana, fornendo un reale consumo di energia.

Netatmo tiene conto delle caratteristiche termiche della vostra casa per ottimizzare il comfort e i consumi. Per controllarlo si può utilizzare un’applicazione sul proprio cellulare o tablet o anche con il controllo vocale di Alexa.

E’ facile da installare, grazie agli adesivi che una volta rimossi non lasceranno alcun segno sul muro, sostituendo i modelli cablati e wireless.

Termostato compatibile Alexa per il condizionamento dell’aria

Il vostro climatizzatore sotto controllo dal vostro cellulare è possibile con il termostato intelligente del marchio Efergy AirControl, che converte il climatizzatore convenzionale in un’apparecchiatura intelligente per smartphone utilizzando l’applicazione Alexa e il suo comando vocale.

Utilizzando questo modulo a distanza, avrete accesso a diverse impostazioni come il controllo e il livellamento del flusso d’aria a vostro piacimento, anche con la programmazione settimanale. Potete farlo anche quando siete a casa o meno, in modo da poter iniziare a regolare la temperatura prima del vostro arrivo.


Il vostro sistema include una funzione Auto-Sleep per il massimo risparmio energetico.