Smart TV compatibili Alexa

Oggi vi portiamo un articolo molto richiesto negli ultimi anni, le televisioni intelligenti. Tuttavia, un televisore può essere molto avanzato ma, se non è compatibile con Alexa, non è abbastanza completo. I televisori compatibili con Alexa sono stati una delle ultime tendenze tecnologiche degli ultimi anni. Sono dispositivi che sono completamente controllati da voi attraverso la voce che, attraverso Alexa, eseguiamo quando vogliamo un programma o un film particolare. 

Poiché riteniamo indispensabile che vi teniate informati su tutte le novità, abbiamo deciso di scrivere un articolo sui migliori televisori compatibili con Alexa presenti sul mercato. In questo modo saprete quali sono i modelli più performanti e i risultati migliori, e dovrete solo scegliere quello più adatto a voi e alla vostra famiglia.

Restate sintonizzati su questo articolo se non volete perdervi le caratteristiche e le linee guida da seguire prima di acquistare un televisore compatibile con Alexa. Siete pronti ad accogliere il vostro nuovo migliore amico?

Confronto smart TV compatibile con Alexa

Hisense H43BE7000

Questo Hisense è uno dei più innovativi televisori compatibili con Alexa di sempre. Viene fornito con la tecnologia HDR 10 e DTS inclusa, che consente di guardare qualsiasi video con qualità e risoluzione perfette, tanto da farvi pensare che escano dalla TV! Ma non solo vedrete l’immagine super nitida, ma potrete anche godervela come un bambino con il suo suono surround. 

Sincronizzandoti con Alexa, puoi dirle quale musica vuoi ascoltare o quale canale vuoi guardare, e potrai vedere rapidamente il merito. Con un’immagine 4K, accetta anche risoluzioni più basse per il suo sistema UHD. Questo televisore compatibile con Alexa ha un funzionamento molto veloce ed efficiente grazie al suo processore Quad-Core che include quattro core. In un secondo avrai Netflix, Youtube o HBO pronti a suonare la tua lista di musica o serie preferita.

Inoltre, questo televisore compatibile con Alexa ha i colori più realistici dei televisori della lista. Il suo sistema Clean View cerca di ridurre il rumore proveniente direttamente dal segnale per pulirlo e fornire un’immagine chiara: un’esperienza da 10. Dispone inoltre della tecnologia Depth Enhacer che assicura automaticamente che l’immagine e il contrasto dinamico siano ben impostati.

Samsung 4K UHD 2019 50RU7405

Samsung non poteva mancare a questa lista. Conosciuto come uno dei marchi tecnologici più importanti del settore, questo televisore compatibile Alexa di qualità è stato uno dei modelli più acclamati dagli utenti. Siamo rimasti affascinati dalla chiarezza dell’immagine, mettendo in risalto tutti i dettagli ed esponendo i suoi miliardi di colori.

Questo televisore compatibile con Alexa 4K UHD ha sviluppato una funzione in cui l’illuminazione gioca un ruolo essenziale in modo che sia voi che la vostra famiglia possiate vedere le immagini in perfetta risoluzione, anche se le immagini sono più scure del normale. Viene fornito con un controller molto facile da usare e leggero. 

Ma la cosa bella dell’acquisto di questo televisore compatibile con Alexa è la sua buona connettività con Alexa: si può spegnere o accendere il televisore, alzare il volume o riprodurre il proprio programma preferito con un solo comando.

LG 32LM6300PLA

Esta televisión compatible con Alexa con inteligencia artificial es uno de los favoritos de los usuarios por su fiabilidad y rápido funcionamiento. Con un procesador Quad Core de 10 bits, trata de proporcionar resultados inminentes ofreciendo una imagen LED con una gran resolución: Full HD, HDR 10 Pro, HLG, etc. 

Nos gusta su sonido, ya que esta tv compatible con Alexa utilza la tecnología Sonido Virtual Surround Plus. Resaltamos de este modelo su elegancia en el diseño, su figura y forma hará que tu salón luzca maravillosamente junto con el resto de la decoración.

Aunque la pena de este LG es que su mando Magic Remote LG no viene incluido, por lo que te animamos a que también realices esta inversión, pues es esencial para vivir una experiencia perfecta. Esto hará que puedas hablar con Alexa, lo que significa que puedas poner tus canciones preferidas, ver el tiempo, apagar las luces del salón antes de ver una película, o enterarte de las últimas noticias.

Philips 50PUS6814

Sia che vogliate ordinare ad Alexa di riprodurre la vostra serie TV preferita, sia che vogliate abbassare il volume, con questo Philips i vostri sogni si avvereranno. Questo televisore compatibile con Alexa si distingue per la profondità di campo e i movimenti fluidi. Questo schermo da 50 pollici 4K aggiungerà un tocco di qualità alla vostra immagine. 

Dimenticate di guardare il vostro programma preferito in bassa risoluzione, questo televisore offre un’immagine molto chiara e un suono ambientale che vi abbraccerà per rimanere tutto il pomeriggio rilassato sul divano. Con un indice di prestazione dell’immagine di 1200, questo televisore compatibile con Alexa è dotato della funzione Ambilight, che migliora ulteriormente la combinazione di immagine e audio. Infatti, questo televisore è pienamente compatibile con i formati video e audio HDR Dolby, sia da un vecchio CD che da una serie Netflix.

È caratterizzato da un’impostazione semplice e da controlli facili da usare. Attraverso SAPHI, il suo sistema operativo di qualità, è possibile accedere a tutto ciò che si desidera con la semplice pressione di un tasto.

Samsung QLED 4K 2019 55Q60R

Questo televisore compatibile con Alexa ha un’incredibile tecnologia inorganica che ci permette di vedere tutti i colori con la luminosità che si desidera – è come un sogno! Trattandosi di un dispositivo dotato di intelligenza artificiale, dispone di tecnologie e sistemi che migliorano notevolmente l’immagine e il suono.

Inoltre, ha anche il suo innovativo telecomando da cui è possibile accedere facilmente ai vostri film e programmi preferiti, come Netflix, HBO, o Amazon. Ma ciò che ci ha colpito di più è stata la capacità di questo televisore compatibile con Alexa di personalizzare tutti i contenuti a proprio piacimento. Come dettaglio speciale, questo modello ci dà la possibilità di attivare la modalità Ambient Mode in modo che il televisore possa essere adattato alla parete.

LG 43UM7500PLA

Questo televisore compatibile con Alexa 4K con intelligenza artificiale ci ha stupito per la qualità dell’immagine e la rapidità di funzionamento. Il suo pannello IPS con una visione fino a 178° supporta i formati HDR10 e HLG. Grazie a questa tecnologia innovativa, potrete guardare tutti i film che volete con una risoluzione e un colore stupefacenti: penserete che esce dalla TV!

Questo modello vi regalerà un’esperienza indimenticabile in prima persona con la vostra TV: tutte le immagini sono in alta definizione. Questo televisore compatibile con Alexa ha un processore a 10 bit molto veloce che prende ogni fotogramma e lo converte in modo che l’immagine risulti molto nitida. Il suono è impressionante anche grazie al suo sistema DTS Virtual.

Questo modello, come è già successo in passato, non è dotato di telecomando, ma è essenziale investire un po’ di più (non sono molto costosi) e farlo al più presto. Vi permetterà di parlare con Alexa e di manipolare tutti i dispositivi che avete collegato in casa con un solo comando.

Smart TV compatibili Alexa

È importante che, se avete una smart TV di qualità, riceviate Alexa il prima possibile. Ci sono molti modi per definire Alexa, ci piace chiamarlo cervello, ma abbiamo anche sentito altri termini più comuni come robot o assistente virtuale (il più comune). È stato lanciato nel 2014 e, da allora, si è creata una tendenza massiccia che li ha portati a continuare a rinnovarne il funzionamento, facendone il nostro alleato preferito all’interno della casa. 

Questo dispositivo intelligente, con il passare del tempo, impara progressivamente e salva i vostri gusti e le vostre preferenze. Nel mercato di oggi si trovano Google Assistant, Siri e Cortana. Tuttavia, crediamo che il dispositivo che funziona meglio e garantisce i migliori risultati sia Alexa.

Alexa ti fa sapere, con un solo comando vocale, tutto quello che vuoi. Inoltre, se si dispone di altri dispositivi intelligenti collegati ad Alexa è possibile gestire tutto allo stesso tempo. Dallo spegnimento delle luci, alla programmazione del caffè alle 7:15, alla messa in onda del vostro programma preferito, alla registrazione alle 9:45, anche conoscendo le notizie o il tempo attuale.

Come funziona una TV compatibile con Alexa?

Anche se inizialmente è stato creato per essere compatibile con gli altoparlanti, non ci è voluto molto a lavorare con l’industria per far entrare Alexa anche nel nostro televisore. È molto facile da installare e da utilizzare, quindi non vi verranno molti mal di testa.

I televisori compatibili con Alexa sono dispositivi con intelligenza artificiale, che attraverso il wifi usano Alexa per rispondere ai vostri comandi. Per esempio, immagina che il telecomando sia sull’altro divano e non vuoi muoverti per abbassare la voce, basta dire «Alexa, imposta il volume a 15». Sia che vogliate accendere o spegnere la TV, alzare o abbassare il volume o dirle il vostro programma preferito, Alexa non vi deluderà mai.

Guida ai televisori compatibili con Alexa

Quando si decide di acquistare un televisore compatibile con Alexa, è perché bisogna automatizzare la propria casa in modo che, con un solo ordine, i comandi diventino azioni. Chi non vuole avere un assistente virtuale che controlla assolutamente tutto? Come abbiamo spiegato in questo articolo, tutti i televisori che vi mostriamo sono di qualità impressionante. Dopo averli provati uno per uno, non sapevamo quale tenere. Tuttavia, dobbiamo dire che senza Alexa, non è la stessa cosa.

Se siete interessati ad ottenere uno di questi dispositivi, dovete decidere che Alexa deve tornare a casa prima o poi. Se ce l’hai già, allora non ti resta che prendere una piacevole decisione su quale TV scegliere. 

Una volta indicata la necessità di avere Alexa in casa, dobbiamo insistere sul fatto che con qualsiasi televisore compatibile Alexa in questo confronto ci sono stati offerti risultati meravigliosi. Tutti loro sono dotati di intelligenza artificiale, e potrete goderveli con il 4K reale: tutto sembrerà così reale e colorato che penserete che uscirà dallo schermo.

Questi dispositivi utilizzano una tecnologia molto avanzata che garantisce prestazioni eccellenti. Non importa quanto si guardi un film del 1975, la qualità e la chiarezza del suono sarà fantastica. Con uno qualsiasi di questi modelli è possibile sperimentare il proprio home cinema. Combinati con una perfetta qualità dell’immagine, funzionano ancora meglio: sono dotati di processori altamente sviluppati e avanzati che consentono di eseguire le azioni in modo rapido.

Godetevi Netflix, HBo, Amazon Prime o Youtube a casa vostra con questo confronto dei migliori televisori compatibili con Alexa. Benvenuti in una TV che vi aprirà le porte ad una risoluzione mai vista prima. Cosa aspettate?